L’azienda

Dal 2004 la nostra azienda agricola si dedica ogni giorno ai nostri vigneti, che si estendono per circa 13 ettari in località Pianné di Matelica. Negli anni abbiamo perfezionato la nostra attività, creando legami preziosi con il territorio, nutriti dalla passione, dalla ricerca per l’eccellenza e dalla cura per il dettaglio durante l’intero processo produttivo. 
Vendemmia dopo vendemmia, creiamo vini IGT, DOC e DOCG che ci rendono orgogliosi. La nostra produzione annua di 30.000 bottiglie è declinata in sei etichette: Grappoli d’Oro (Verdicchio di Matelica Riserva DOCG), Alarico (Verdicchio di Matelica DOC), Arché (Verdicchio di Matelica DOC), Onorio (Colli Maceratesi rosso DOC), Bosco (Colli Maceratesi rosso DOC) e Melodia (Marche Rosso IGT).

La famiglia

Di padre in figlio, il vino è diventato il nostro mestiere. Filippo Maraviglia, oggi affiancato dai figli Davide e Ivan, ha lasciato la città per dedicarsi alle vigne con passione, ambizione e un profondo rispetto per la natura e le tradizioni di questo territorio.

Il territorio

Sin dall’inizio le radici sulle quali abbiamo deciso di fondare la nostra azienda sono state indissolubilmente legate al territorio che ci ha accolto. 
Il successo dei nostri vini lo dobbiamo a queste terre, al nostro senso di appartenenza ad esse e al rispetto che ne deriva. 
I nostri vigneti sorgono nella località Pianné di Matelica. 
Posta al centro della vallata compresa tra il monte S. Vicino a est, il monte Catria a ovest e i monti Sibillini a sud, la zona di Matelica è infatti l’unica nelle Marche a essere disposta in modo trasversale generando un microclima perfetto per la viticoltura. 
É in queste favorevoli condizioni che produciamo i nostri vini, impegnandoci a mantenere la promessa di un vino strettamente legato alla tradizione locale, al contempo cercando di migliorarci di anno in anno per riconfermarne l’eccellenza.

Esperienze in cantina

Diversi percorsi di degustazione per scoprire da vicino la cantina e assaggiare i nostri vini e i prodotti del territorio.